AnimaliFantastici, Warner Bros, HarryPotter, JudeLaw, Grindelwald, Silente, JohnnyDepp, MadsMikkelsen

Animali fantastici 3 – I segreti di Silente

Nel cor­so di que­ste ulti­me set­ti­ma­ne, la War­ner Bros ha divul­ga­to una serie di noti­zie sull’attesissimo ter­zo capi­to­lo del­la saga “Ani­ma­li Fan­ta­sti­ci”.

Par­tia­mo dal tito­lo: “The Secre­ts of Dum­blea­do­re”. Il ter­zo film del­la saga, “Ani­ma­li fan­ta­sti­ci – I Segre­ti di Silen­te”, sem­bra for­nir­ci già qual­che infor­ma­zio­ne sul­la tra­ma.

Sicu­ra­men­te al cen­tro del­la nar­ra­zio­ne tro­ve­re­mo la figu­ra di Albus Silen­te (inter­pre­ta­to da Jude Law). Una figu­ra miste­rio­sa che, con gli ulti­mi capi­to­li del­la sto­ria di Har­ry Pot­ter e il pre­ce­den­te film del­la nostra tri­lo­gia, ha sol­le­va­to una serie di inter­ro­ga­ti­vi intor­no a sé.

Pro­ba­bil­men­te mol­te di que­ste doman­de tro­ve­ran­no final­men­te rispo­sta. Ver­rà fat­ta chia­rez­za sul suo pas­sa­to, sul­la sua fami­glia e sul rap­por­to com­ples­so e oscu­ro con Gel­lert Grin­derl­wald? Noi pen­sia­mo di sì.

Non ci sono anco­ra imma­gi­ni o trai­ler del film in cir­co­la­zio­ne, ma la War­ner Bros ha anti­ci­pa­to qual­co­sa:

“Il pro­fes­sor Albus Silen­te sa che il poten­te mago oscu­ro Gel­lert Grin­del­wald sta muo­ven­do i suoi fili per pren­de­re il con­trol­lo del Mon­do Magi­co. Impos­si­bi­li­ta­to a fer­mar­lo da solo, inca­ri­ca il magi­zoo­lo­go Newt Sca­man­der di gui­da­re una intre­pi­da squa­dra di maghi, stre­ghe e un corag­gio­so bab­ba­no in una peri­co­lo­sa mis­sio­ne. Con una tale posta in gio­co, per quan­to tem­po Silen­te potrà anco­ra resta­re in dispar­te?”

AnimaliFantastici, Warner Bros, HarryPotter, JudeLaw, Grindelwald, Silente, JohnnyDepp, MadsMikkelsen

Ma dove ave­va­mo lascia­to i nostri pro­ta­go­ni­sti?

NON LEGGERE SE NON HAI VISTO “ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD”

Il secon­do film del­la saga, “Ani­ma­li Fan­ta­sti­ci – I Cri­mi­ni di Grin­del­wald”, si è chiu­so con un incre­di­bi­le col­po di sce­na.

Abbia­mo sco­per­to la vera iden­ti­tà di Cre­den­ce Bare­bo­ne (Ezra Mil­ler). L’obscuriale non sareb­be un Lestran­ge, come sem­bra­va in un pri­mo momen­to, ma Aure­lius Silen­te (o alme­no que­sto è ciò che Grin­del­wald ha rive­la­to al ragaz­zo).

Nul­la è sicu­ro però. Non poten­do­ci fida­re del­le paro­le del mago oscu­ro, non vedia­mo l’ora di sco­pri­re anche que­sta veri­tà nel pros­si­mo capi­to­lo.

Nel nuo­vo film del­la saga “Ani­ma­li Fan­ta­sti­ci” tor­ne­ran­no mol­ti atto­ri: pri­mo tra tut­ti Eddie Red­may­ne (Newt, il pro­ta­go­ni­sta), ma anche Ezra Mil­ler (Cre­den­ce), Jude Law (Albus Silen­te), Ali­son Sudol (Quee­nie Gold­stein), Dan Fogler (Jacob Kowal­ski) e Kathe­ri­ne Water­ston (Tina Gold­stein).

Ritro­ve­re­mo David Yates alla regia del nuo­vo film e J.K. Row­ling come (sem­pre) pro­dut­tri­ce e sce­neg­gia­tri­ce.

Ma quan­do usci­rà “Ani­ma­li Fan­ta­sti­ci – I Segre­ti di Silen­te”? Non sap­pia­mo anco­ra quan­do potre­mo vede­re il film sul gran­de scher­mo ita­lia­no, ma cono­scia­mo la data di rila­scio negli Sta­ti Uni­ti. Con gran­de sor­pre­sa il film usci­rà con diver­si mesi di anti­ci­po rispet­to a quan­to era sta­to anti­ci­pa­to: il 15 apri­le 2022.

AnimaliFantastici, Warner Bros, HarryPotter, JudeLaw, Grindelwald, Silente, JohnnyDepp, MadsMikkelsen

Tra i pri­mi due film del­la saga era­no pas­sa­ti 2 anni (il pri­mo ven­ne distri­bui­to nel 2016 e il secon­do nel 2018) e per que­sto ter­zo capi­to­lo abbia­mo aspet­ta­to ben 4 anni. Ma qua­li sono i prin­ci­pa­li moti­vi di que­sto ritar­do?

Innan­zi­tut­to la pan­de­mia, come per mol­te altre pro­du­zio­ni cine­ma­to­gra­fi­che, ha cau­sa­to note­vo­li ritar­di e com­pli­ca­zio­ni. Le ripre­se, infat­ti, non sono ini­zia­te a mar­zo 2020, come ini­zial­men­te pre­vi­sto, ma solo a set­tem­bre del­lo stes­so anno.

Ma a influi­re mag­gior­men­te su que­sto ritar­do è sta­to il reca­sting del mal­va­gio Grin­del­wald, pre­ce­den­te­men­te inter­pre­ta­to da John­ny Depp.

A segui­to del pro­ces­so con­tro il tabloid bri­tan­ni­co The Sun, con­clu­so con una scon­fit­ta per l’attore, la War­ner Bros (come vi spie­ghia­mo nel nostro arti­co­lo)ha allon­ta­na­to John­ny Depp.

Il regi­sta del film, David Yates, ha sosti­tui­to Depp con Mads Mik­kel­sen, con­fer­man­do le voci del web.

AnimaliFantastici, Warner Bros, HarryPotter, JudeLaw, Grindelwald, Silente, JohnnyDepp, MadsMikkelsen

Nono­stan­te la per­di­ta, dif­fi­ci­le da dige­ri­re per mol­ti fan, sia­mo sicu­ri che l’attore dane­se sarà più che all’altezza del suo ruo­lo.

Voi cosa ne pen­sa­te?

Bea­tri­ce Taglia­pie­tra

0 comments on “Animali fantastici 3 – I segreti di SilenteAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.